E stamattina il camper rosa della polizia all’Alberghiero
PESCARA. Questa mattina dalle 10.30 alle 12.30 l’istituto alberghiero Ipssar De Cecco, nell’ambito della campagna permanente organizzata dal Dipartimento della Polizia di Stato ospita il convegno dal...
PESCARA. Questa mattina dalle 10.30 alle 12.30 l’istituto alberghiero Ipssar De Cecco, nell’ambito della campagna permanente organizzata dal Dipartimento della Polizia di Stato ospita il convegno dal titolo “Questo non è Amore”, cui parteciperanno il questore Carlo Solimene, le autorità locali, rappresentanti della Procura, uno psicologo della Polizia di Stato specializzato nei crimini informatici e l’associazione “Ananke”.
Tutti gli studenti dell’Istituto parteciperanno all’incontro anche dalle loro aule attraverso un video-collegamento.
Contestualmente, nel cortile dell’Istituto sarà allestito il Camper Rosa simbolo, ormai da diversi anni, della campagna itinerante della Polizia di Stato sul tema della violenza sulle donne, ove un team di operatori qualificati riceverà gli studenti per discutere con loro del fenomeno e informarli sui comportamenti più utili da adottare nei casi in cui dovessero avere bisogno per se stessi oppure per i lori familiari ed amici.
Nello stesso cortile della scuola, un team della squadra cinofili di Pescara, presente dalle 9.30 illustrerà, con alcune dimostrazioni pratiche, le attività che quotidianamente svolgono al servizio dei cittadini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.