Festa di Sant’Andrea e trofeo Matteotti: auto ferme dalle 8
PESCARA. Pescara oggi si ferma per la Festa di Sant'Andrea e per il 66° trofeo Matteotti di ciclismo. Dalle 8 alle 24 saranno vietate la sosta e la circolazione delle auto in via Paolucci, nel...
PESCARA. Pescara oggi si ferma per la Festa di Sant'Andrea e per il 66° trofeo Matteotti di ciclismo. Dalle 8 alle 24 saranno vietate la sosta e la circolazione delle auto in via Paolucci, nel tratto compreso tra via Gobetti e il lungomare Matteotti, sul lungomare Matteotti, da via Paolucci a via Leopardi, in via Verdi, in via Puccini, da via Paolucci a via Bruno Buozzi, l'asse attrezzato, sulla rampa di uscita dal ponte con direzione di marcia verso via Paolucci. Intanto, sempre per le celebrazioni connesse a Sant'Andrea, è stato istituito il divieto di transito nel tratto stradale che collega via Lungaterno nord con via Spalti del Re, in direzione est-ovest, provvedimento che resterà in vigore fino al 4 agosto. Il provvedimento della festa prevede alle 9 la messa presieduta dall'arcivescovo Tommaso Valentinetti, la partenza della processione che, quest'anno, si svolgerà esclusivamente lungo le vie della città snodandosi lungo piazza Sant'Andrea, via Bologna, via Venezia, via Gobetti, via Galliani, via Puccini, via Bruno Buozzi, lungomare Matteotti, piazza della Madonnina, dove ci sarà la benedizione, per poi riprendere il percorso in via Paolucci, via Bologna e rientro nella chiesa per le 10.30 dove si svolgerà la seconda messa. Il programma civile dei festeggiamenti sempre prevede oggi alle 8 l'apertura con i fuochi d'artificio e il complesso bandistico Città di Collecorvino che girerà per le vie della parrocchia; alle 21.30 la prima parte del concerto degli Homosapiens; alle 22.30, i Casinò Total con Luana Federico, Pierluigi Di Clemente e Maria Lucia Iezzi; alle 23 la seconda parte del concerto degli Homosapiens.
Per quel che riguarda, il Matteotti, classica estiva del ciclismo, le operazioni di punzonatura si svolgeranno sulla riviera nord, in piazza Primo Maggio, anziché piazza della Repubblica, dove dunque saranno vietate dalle 6 la sosta e la circolazione dei veicoli. Durante il percorso di avvicinamento della carovana ciclistica, per il raggiungimento della zona di partenza di piazza Duca degli Abruzzi, la circolazione dei veicoli sarà disciplinata dalla polizia municipale e il provvedimento interesserà l'intera viale riviera nord fino a via Cavour, via Diaz, via Cadorna, via Nazionale Adriatica nord e la stessa piazza Duca degli Abruzzi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA