PESCARA

Festa di Sant'Andrea, in migliaia alla processione sul mare / VIDEO

Tantissima gente ad ammirare il Santo dopo le restizioni Covid. Domani il concerto dei Dik Dik

PESCARA. È il giorno della processione in mare in onore di Sant’Andrea. In migliaia hanno assistito alla tradizionale e suggestiva processione in mare per la festa di Sant’Andrea a Pescara. Dopo la messa celebrata dall'arcivescovo di Pescara Penne, monsignor Tommaso Valentinetti, è partita la processione che ha percorso via Bologna, via Venezia, via Gobetti, via Galliani, via Puccini, via Buozzi. All'altezza della Madonnina, il Santo è stato portato dall'associazione LifeGuard Salvamento, verso il molo sud, ed è stato poi portato in processione sul peschereccio Nicola Padre.

GUARDA IL VIDEO

Pescara saluta Sant'Andrea, in migliaia alla processione sul mare
I pescaresi omaggiano il santo, tantissima gente ad ammirare la processione dopo le restrizioni Covid (video di Giampiero Lattanzio)

In mare sono state lanciate le corone ai Caduti, all'altezza di via Cavour, del teatro d’Annunzio e un'altra a tre miglia dalla costa. Durante la processione operative tre squadre della guardia di finanza, due della capitaneria di porto, due della guardia costiera, una dei carabinieri, una della Lifeguard Salvamento, due moto d'acqua della polizia e due della Salvamento. In serata alle 21.30 gli Star Light in concerto. Domani alle 21.30 saranno di scena i Dik Dik.

GUARDA IL VIDEO

Il suono delle sirene e il lancio della corona in acqua per ricordare i caduti
Il momento toccante della cerimonia per ricordare i caduti e in particolare lo storico armatore Mimmo Grosso, pescarese doc (video di Giampiero Lattanzio)

leggi anche: Festa di Sant’Andrea, niente fuochi pirotecnici finali Superati invece i problemi per la processione in mare prevista per domani