alle 16 in comune
Filovia, oggi si riapre lo scontro in consiglio
PESCARA. Oggi pomeriggio, alle 16, si svolgerà la seduta straordinaria del consiglio comunale dedicato per l’ennesima volta alla filovia. L’ha richiesta il centrodestra per fare chiarezza sulla...
PESCARA. Oggi pomeriggio, alle 16, si svolgerà la seduta straordinaria del consiglio comunale dedicato per l’ennesima volta alla filovia. L’ha richiesta il centrodestra per fare chiarezza sulla posizione dell’amministrazione comunale dopo lo stop al secondo lotto dell’appalto.
«Il progetto di completamento e la messa in esercizio della filovia devono andare avanti», ha detto ieri l’ex vice sindaco Berardino Fiorilli, «è l'unica soluzione infrastrutturale, concreta e reale, per alleviare l'emergenza inquinamento che Pescara sta vivendo. In alternativa, a fronte di una Regione e di un'amministrazione comunale sorde alla logica e al buon senso, sosteniamo con forza la delocalizzazione immediata sulla strada parco del transito dei bus della società di Trasporti unica abruzzese, avanzata dal consigliere comunale Carlo Masci: la disponibilità di un asse dedicato consentirà di accelerare e agevolare il transito dei pullman, che non saranno costretti a fare la gimcane tra le auto in doppia fila e il traffico di viale Bovio, ottimizzando tempi di percorrenza». «E domani (oggi, ndr) difenderemo questa posizione nel corso della seduta straordinaria del consiglio comunale dedicata al tema», ha concluso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA