Francavilla, anziano travolto e ucciso sulle strisce pedonali
Bambino Piccoli, ex imprenditore edile di Francavilla, è stato investito sulla Nazionale. È morto poco dopo in ospedale
FRANCAVILLA AL MARE. Un pensionato ultraottantenne, Bambino Piccoli, ex imprendiate edile, è rimasto vittima di un incidente mortale su via Nazionale Adriatica.
Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18,30, Piccoli, 89 anni, di Francavilla al mare, è stato travolto da un’auto in prossimità del supermercato Eurospin. L’anziano è stato soccorso dal 118 di Pescara e portato al pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo adriatico, dove in serata è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate.
Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i vigili urbani di Francavilla, che sono intervenuti rapidamente sul posto, una volta allertati dell’accaduto. Da una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l’anziano stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando è stato investito da un’auto in transito sulla statale adriatica. Il conducente è stato sottoposto a test alcolemico, risultato negativo. In seguito all’incidente, il traffico ha subito rallentamenti per un paio d’ore, in quanto i vigili hanno dovuto effettuare i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto.
Non si esclude che la scarsa illuminazione della strada possa essere una delle cause dell’investimento. La via Nazionale Adriatica, nel tratto nord che va dalla fondovalle Alento a Pescara, in molti tratti è poco illuminata. Le auto tendono a correre, superando il limite dei 50 chilometri orari, e per i pedoni attraversare la strada risulta spesso molto rischioso, soprattutto perché gli attraversamenti pedonali sono non sono ben visibili e di notte non si vede granché, in particolare nei punti in cui non ci sono neppure le insegne luminose delle attività commerciali. E nel punto in cui è avvenuto l’incidente di ieri costato la vita all’anziano ci sono, in effetti, delle insegne dei negozi, poste sui lati della strada, come appurato dai vigili urbani.
L’investimento è avvenuto davanti al negozio di arredamenti Mobilia, gestito dal figlio della vittima, Valerio Piccoli, un vigile del fuoco. A fianco, si trova il ristorante Varadero, di proprietà del fratello dell’anziana vittima, che gestisce il locale insieme ai figli. Di fronte c’è il supermercato Eurospin. Evidentemente l’89enne si trovava da quelle parti perché era passato a salutare i familiari. L’anziano, pensionato ormai da diversi anni, era sposato e abitava in via della Rinascita. Lascia la moglie Argentina e due figli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA