Francavilla: occhio ai 70 all'ora, torna lo “speed scout” sulla variante Anas

La polizia municipale riprende i controlli dinamici sulla velocità anche  sulle strade più trafficate della città. Ecco tutte le date

FRANCAVILLA AL MARE. I risultati giudicati "ottimi" ottenuti fino a questo momento inducono la polizia municipale ad andare avanti con il controllo dinamico della velocità sulla variante Anas che attraversa le due gallerie Le Piane e San Silvestro.
La vettura con la telecamera a bordo - strumento ormai noto con il nome tecnico di “Speed scout” - è  in servizio da questa mattina, martedì 6 agosto. La macchina utilizzata  è dotata di barra luminosa per renderla facilmente riconoscibile e "punisce" chi oltrepassa il limite  70 chilometri orari di velocità.
Si comincia dunque oggi, dalle ore 6 di questa mattina fino alle 22. Con la fase più consistente della nuova tranche dei controlli che scatta dopo Ferragosto, con altre tre date già fissate: lunedì 19, giovedì 22 e giovedì 29 agosto, sempre con gli stessi orari e la stessa formula.
Ulteriori rilevamenti sono previsti nelle strade cittadine, con altri accertamenti in zona Cetti Castagne che sono iniziati nella giornata di ieri e si ripetono il 21 agosto e quelli in via Foro programmati per martedì 20 e 27 agosto.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA