Francavilla, salvò la sua padrona dalla morte: ora il cane-eroe cerca un'altra casa
I familiari della ragazza non ce la fanno ad accudirlo e sono disposti darlo in adozione fino quando non potranno tornare ad occuparsene
FRANCAVILLA. Gucci, il cane eroe, cerca casa. Il cucciolo di pastore abruzzese, che lo scorso 3 settembre ha contribuito a salvare la vita della sua padrona Aliona Oleinic, la 33enne moldava aggredita con 11 coltellate nella sua casa di Francavilla dall'albanese di 27 Roland Bushi, necessita di affidamento, temporaneo o definitivo.
Nonostante i suoi appena 5 mesi di vita, non aveva esitato a scagliarsi contro l'aggressore, evitando che lo stesso continuasse ad infierire sulla padrona. Adesso, però, con la ragazza in ospedale, per i familiari non è semplice accudirlo e per questo chiedono aiuto. Sono disposti sia a darlo definitivamente, ma accettano anche qualcuno pronto a dargli ospitalità fin quando non potranno tornare ad occuparsene.
Su Facebook è stato lanciato un appello: "Vi presentiamo Gucci, il cucciolo eroe che ha salvato la sua padroncina da una morte certa, scagliandosi contro il mostro che la stava accoltellando. Ha quasi 5 mesi ed è un bellissimo pastore abruzzese. Purtroppo chi lo sta accudendo adesso non può più farlo, ma lui ha bisogno di una famiglia che lo ami per tutta la vita. Non può finire in canile. Verrà affidato con obbligo di microchip e controlli pre e post affido. Per ogni informazione potete scrivere in pagina o chiamare il 3275556700", scrivono i volontari di Francavilla.