Francavilla, trovati con mezzo chilo di stupefacenti
Un giovane arrestato e un altro denunciato dalla guardia di finanza. Fermati in auto provenienti da Pescara, hascisc e marijuana avrebbero fruttato circa 6mila euro allo spaccio
PESCARA. Oltre mezzo chilo di droga sequestrata, un giovane in manette e un altro denunciato. E' l'esito dell'operazione portata a termine dalla guardia di finanza di Pescara, nell'ambito della campagna di contrasto al fenomeno della diffusione delle droghe leggere, soprattutto fra le fasce di età più giovane, in cui il consumo risulta sempre molto elevato.
I militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria, con l'ausilio di unità cinofile, nel corso di un controllo di un'autovettura con a bordo due giovani che da Pescara si dirigeva verso Francavilla, hanno trovato nella tasca del pantalone del passeggero, un panetto di hashish del peso di 100 grammi circa, e nel corso della perquisizione domiciliare in casa del ragazzo, alcune buste contenenti complessivamente circa 450 grammi di marijuana ed alcuni semi. Anche in casa del conducente dell'autovettura è stata trovata una bustina di marijuana ed un bilancino di precisione. Su disposizione della procura della Repubblica di Chieti, il passeggero, 35enne residente a Francavilla, è stato arrestato, mentre il conducente dell'autovettura, un 28enne anche lui di Francavilla, è stato denunciato. La droga sequestrata sarebbe probabilemente stata commercializzata lungo il litorale e si calcola che avrebbe fruttato, alla vendita, circa 6mila euro.