Grande festa dello sport con il Triathlon
Sole, passione e pubblico d’eccezione per vedere sul lungomare le gare di oltre duecento atleti
FRANCAVILLA. Sole, passione per lo sport e l’entusiasmo del pubblico hanno fatto da cornice alla seconda edizione del Triathlon Città di Francavilla.
L’iniziativa organizzata dalla piscina di Francavilla e la società Fit Program (gara federale inserita nel calendario ufficiale Fitri), ha visto la partecipazione di 260 atleti, provenienti da tutta Italia, che hanno animato via Majella, la spiaggia, viale Alcione e le piazze del lungomare, sfidandosi nel nuoto, bici e corsa. Duecento gli iscritti al Triathlon sprint adulti, che si sono cimentati in 750 metri di nuoto in mare, 20 chilometri di bici e 5 chilometri di corsa. Il Triathlon kids ha impegnato una sessantina di ragazzi tra gli 8 e i 15 anni, divisi nelle categorie Ragazzi e Youth A, Esordienti e Cuccioli che si sono confrontati su distanze ridotte: 150 metri di nuoto, 4 chilometri di bici e mille metri di corsa per Ragazzi e Youth A (12-15 anni); 75 metri di nuoto, 2 chilometri di bici e 500 metri di corsa per gli Esordienti (10-11 anni); 75 metri di nuoto, 1 chilometro di bici e 250 metri di corsa per i Cuccioli (8-9 anni).
Il gradino più alto del podio per il Triathlon sprint maschile se l’è aggiudicato Daniele Toro (Nuoto Cepagatti); 2° Mauro Marcocci (Sds) e 3° Alessio Fatale (Roma Triathlon). Vincitrice della categoria femminile, Rebecca Badioli (Nuoto Loreto); 2° Paola Patricelli (Fit Program) e 3° Francesca Mazzocchetti Ita). Vincitori Cuccioli: Cristina Marino e Romeo Papa (Fit program). Esordienti: Laura Borgoni (Sport village Pesaro) e Lorenzo Masciarelli (Fit program). Ragazzi: Alessia Puglia (Teramo Triathlon) e Luca Ciabattoni (Sport village Pesaro). Youth A: Giorgia Lanciaprima (Teramo Triathlon) e Giovanni Mariani (Sport village Pesaro).
La società Icaro Sas ha realizzato suggestive riprese della gara che la Piscina di Francavilla diffonderà nei prossimi giorni. (g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA