I giornalisti e la beneficenza

“Simpaticamente cantando... il Natale” per Laad e Caritas
PESCARA. I giornalisti abruzzesi hanno cantato il Natale. Lo hanno fatto per la solidarietà, ed è stato un grande successo. Lo hanno fatto al teatro Massimo e lo spettacolo è stato arricchito da chi canta per davvero, i cori Gospel Sound Machine e dell'Università d'Annunzio.
La manifestazione , “Simpaticamente Cantando...il Natale”, si deve ancora una volta a una iniziativa dell'associazione culturale Il Parco presieduta da Roberto Falone, che fa capo alla parrocchia dei Gesuiti.
Ventuno cronisti della stampa, radio, televisione, in un grande concerto di natale. Ad aprire la serata, l'orchestra di fiati Giuseppe Verdi di Penne che ha accompagnato dei canti di natale del coro dell'Università. Per l'occasione si è esibita la solista Antonella Trovarelli, coordinatrice del coro degli universitari. Una bella presenza di persone, nonostante la concomitanza di più eventi sul territorio nella sera di venerdì, ultimo giorno prima delle vacanze di Natale e delle ferie degli uffici. Il ricavato della serata è stato devoluto alla mensa Caritas di via Bardet e alla Laad, l'associazione di Gianni Cordova impegnata nel recupero dei tossicodipendenti. La direzione artistica è stata affidata ad Angelo Valori, mentre è toccato ancora una volta al maestro Nicola Di Nardo coordinare il lavoro dei giornalisti-cantanti. Qualcuno ha cantato da solista, qualche altro in coppia con politici o con professionisti della musica. La serata è stata condotta da Pasquale Tritapepe e Ilaria Camplone, e la manifestazione ha visto il patrocinio della Fondazione PescarAbruzzo e dall'Università D'Annunzio Chieti-Pescara.
Paola M.S. Toro
©RIPRODUZIONE RISERVATA