ABRUZZO

I marchi made in Pescara di Fater scelti per Identitalia

In mostra a Roma tra i brand scelti dal ministero delle Imprese e del Made in Italy per l’esposizione celebrativa dei 140 anni dell’Ufficio Italiano Brevetti

PESCARA. Lines, marchio di Fater, joint venture paritetica tra Angelini Industries & Procter & Gamble leader nel mercato italiano dei prodotti assorbenti e della cura della persona, è tra i brand scelti dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la mostra “Identitalia”, l’esposizione dedicata ai marchi storici italiani promossa dal Ministero per celebrare i 140 anni dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, che si tiene dal 13 febbraio al 6 aprile a Roma negli spazi di Palazzo Piacentini.

Tra le mascotte in mostra figurerà anche Pippo, l’iconico ippopotamo blu ideato da Armando Testa per Lines, che negli anni ’60 è entrato nelle case degli italiani tramite le simpatiche gag andate in onda durante il Carosello e gli spot televisivi. Quella di Lines è una storia caratterizzata da innovazione e cambiamenti che si sono riflettuti non solo nell’innovazione di prodotto ma anche nel linguaggio di comunicazione contro gli stereotipi e le discriminazioni di genere.

Un racconto che parte dal 1963 quando Fater, azienda fondata nel 1958 dalla famiglia Angelini e dal 1992 in joint venture paritetica con Procter & Gamble, lancia sul mercato italiano i primi pannolini a marchio Lines. Nel 1965, inoltre, opera da apripista in un settore completamente nuovo, sviluppando i primi assorbenti femminili: l’evoluzione fino ad oggi vede sempre il brand al fianco delle donne nella propria quotidianità.