Il mercato del venerdì si sposta al Palaroma

12 Aprile 2014

MONTESILVANO. Nuova sede per il mercato rionale del venerdì. A partire dal 18 aprile, infatti, l'appuntamento settimanale con i commercianti ambulanti solitamente collocati sulla strada parco, nel...

MONTESILVANO. Nuova sede per il mercato rionale del venerdì. A partire dal 18 aprile, infatti, l'appuntamento settimanale con i commercianti ambulanti solitamente collocati sulla strada parco, nel tratto compreso tra via Adige e via Arno, avverrà davanti al Palaroma.

A rendere necessario il trasferimento del mercato, previsto dall'ordinanza n. 14/2014 firmata dal commissario Maria Pia De Rosa, la necessità di far spazio ai lavori di completamento della filovia nel tratto solitamente utilizzato dalle bancarelle.

Nel documento comunale si fa riferimento, infatti, a una nota inviata all’amministrazione comunale dalla ditta Ati, impresa aggiudicataria dei lavori, per segnalare la ripresa delle attività lavorative sulla strada parco.

La Gtm (Gestione trasporti metropolitani) ha infatti già annunciato più volte di non voler bloccare il cantiere in attesa del pronunciamento del Tribunale amministrativo regionale, previsto il 19 giugno.

A partire dal prossimo venerdì, quindi, il mercato rionale sarà ospitato nel parcheggio antistante il Palaroma, in via Settimo Torinese, sempre in zona Santa Filomena.

Si tratta di una collocazione temporanea, si legge ancora nell'ordinanza, in attesa di una nuova destinazione.

Quello del venerdì è solo uno degli appuntamenti settimanali con il mercato per i montesilvanesi che possono avvalersi anche di quelli in viale Europa (martedì), via Lucania (giovedì) e piazza Montanelli (sabato).

Antonella Luccitti

©RIPRODUZIONE RISERVATA