Chieti

Chieti: via Ignoffo, arriva Amaolo

2 Dicembre 2024

La scelta definitiva dopo il 3-3 contro la Recanatese, terzultima in classifica. Il nuovo allenatore è l’ex Pineto, eroe della promozione in C

CHIETI. Il 3-3 contro la Recanatese è fatale per la panchina di Ignoffo. La decisione ufficiale di D’Arcangelo è arrivata oggi. Il patron del Chieti Calcio ha deciso di esonerare l’allenatore e di chiamare al suo posto Daniele Amaolo. L’ultima esperienza da allenatore del mister, originario di Porto San Giorgio, è stata al Pineto, dove ha lasciato un bellissimo ricordo con la promozione dalla D alla C.

Il patron del Chieti ha evidentemente valutato il pareggio contro la Recanatese – ottenuto, tra l’altro, recuperando due volte da situazione di svantaggio – insufficiente a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Ora spera che il nuovo allenatore sia in grado di ripetere quanto fatto col Pineto la scorsa stagione, anche se non sarà facile. La Sambenedettese, dopo la vittoria ottenuta nello scontro di vertice contro il Teramo (2-1) si è portato a +7 sul Chieti, fermo a 24 punti. Amaolo dovrà fare un miracolo per arrivare in C tramite promozione diretta.