FIRENZE

Arresto cardiaco per Bove, temuto un altro caso Morosini // GUARDA IL VIDEO

1 Dicembre 2024

Il centrocampista della Fiorentina ha avuto un attacco epilettico con relativo arresto cardiaco. Grande apprensione tra i giocatori che sono scoppiati in lacrime e partita rinviata.

FIRENZE. Bove ha un attacco epilettico con arresto cardiaco e sviene improvvisamente in campo. E’ quanto accaduto al 17esimo del primo tempo del match Fiorentina-Inter. Il giocatore ha sempre avuto battito e respiro autonomi, ma solo dopo che è arrivato all’ospedale di Careggi ha ripreso effettivamente conoscenza.

Che fosse qualcosa di grave lo si era capito fin dai primi istanti in cui il giocatore, 22 anni, si è accasciato a terra: i giocatori di entrambe le squadre sono scoppiati in lacrime chiedendo l'intervento dell'ambulanza che, alla fine, non è entrata in campo. Sono stati i soccorritori a doverlo trasportare fino alla  vettura.

IL VIDEO DELLO SVENIMENTO DI BOVE RIPRESO DALLA TRIBUNA

Ora Bove sta meglio, giocatori e membri del club gigliato sono arrivati all’ospedale, ma in quei momenti così concitati la mente è volata subito al caso di Piermario Morosini che, il 14 aprile 2012, durante il match Pescara-Livorno, si accasciò sul terreno dello stadio Adriatico in una dinamica simile a quanto accaduto oggi. Quella volta, però, l’arresto cardiaco fu fatale. La successiva autopsia rivelò che l’infarto era dovuto ad una rara malattia ereditaria.