PESCARA

Il regista pescarese Di Luca presenta il cortometraggio "Soli"

Giovani sempre più isolati nel post-Covid al centro di un lavoro cinematografico girato in città

PESCARA. Giovani sempre più isolato nel post-Covid. Se ne parla nel cortometraggio Soli presentato questa mattina a Pescara. La conferenza stampa è stata fatta in municipio, nella sede del gruppo consiliare presieduto da Massimiliano Pignoli. Il film-cortometraggio “Soli” è firmato dal regista pescarese Antonio Di Luca.

“Il sociale vuol dire anche questo", ha detto Pignoli, "si possono aiutare le persone con i beni materiali ma anche, come in questo caso, con la pubblicizzazione di un lavoro dalla grande valenza”.

Il regista pescarese ha poi spiegato che “l’idea di realizzare questo cortometraggio è nata dalle varie esperienze di vita che ho conosciuto parlando e frequentando i nostri ragazzi. Proprio da questa frequentazione e conoscenza del mondo dei più giovani e ascoltare le loro esperienze mi ha portato a parlare in modo indiretto e tramite progetti, come fatto con il bullismo lo scorso anno, questa volta abbiamo raccontato la solitudine adolescenziale che è un fenomeno che con il Covid ha preso sempre più piede”.

I due attori protagonisti del cortometraggio, che è stato selezionato al “Lift-Off Session”, festival cinematografico internazionale rivolto a cortometraggi indipendenti, sono Eduard Mario Ion e Gabriele Sabella.