PALCOSCENICO

“Il rifugio Segreto” in scena al Teatro Cordova di Pescara

Appuntamento domenica 19 (ore 17) e lunedì 20 novembre con la compagnia Fantacadabra

PESCARA. Due amiche si ritrovano, per caso, dopo molti anni, dentro il loro rifugio segreto (una grotta o una soffitta). Ora sono due ragazze grandi e si raccontano di quando erano bambine… Scene di vita quotidiana tra bambini che dialogano sulle cose del mondo. Parte così l'appuntamento di oggi e domani al Teatro Cordova di Pescara con la compagnia Fantacadabra e il Teatro Stabile d’Abruzzo che, nell'ambito della rassegna Viaggio nel teatro, presenteranno lo spettacolo “Il rifugio Segreto”.

In palcoscenico Cecilia Cruciani e Laura Tiberi. Scene e costumi di Santo Cicco e Antonella Di Camillo. Musiche e canzoni di Paolo Capodacqua. Ideazione e regia Mario Fracassi.   

I dialoghi sono organizzati intorno a diversi temi, dai più classici come le domande sul gioco, sull’amore, sul vento, la neve, i disegni, la scuola. Per arrivare a interrogarsi sulla felicità e la paura della morte. E così dall’ansia di crescere accompagnata dal parallelo desiderio, invece, di rimanere per sempre piccoli, dal compagno di scuola con la faccia così, alla famiglia allargata, anche l’attualità che emerge da questi dialoghi tra due bambine sveglie, curiose, sensibili e sicuramente molto spiritose.