PESCARA

In 20mila per la Notte dei Serpenti 

Festa sulla spiaggia davanti alla Nave di Cascella per Al Bano, Tozzi e Noemi sul palco con il maestro Melozzi

PESCARA. Grande festa ieri per circa ventimila sulla spiaggia di Pescara davanti alla Nave di Cascella per la 2a edizione della “Notte dei Serpenti”. Migliaia di fan, tanti giovanissimi, hanno acclamato il maestro Enrico Melozzi e gli artisti che hanno accettato il suo invito per cantare i loro pezzi più famosi rivisitati in dialetto abruzzese, accompagnati dall’orchestra e da decine di coristi e coriste.


Applausi ed entusiasmo per l’inossidabile Al Bano (foto sopra) che ha emozionato soprattutto il pubblico degli adulti, ma anche per Umberto Tozzi, che ha regalato la sua “Gloria” in una nuova veste abruzzese. I giovani hanno invece cantato e ballato con i brani di Noemi e del suo siciliano Colapesce Dimartino, con la loro “Musica leggerissima” diventata già un tormentone, oltre che dei Coma Cose e di Filippo Graziani.
Sotto il palco, con i piedi sulla spiaggia, una folla incredibile per l’evento che verrà anche trasmesso su Raiuno il prossimo 22 agosto in prima serata.
Uno spettacolo, la “Notte dei Serpenti”, che vuole diventare una delle grandi attrazioni turistiche dell’estate abruzzese: «Non ci possiamo limitare a far ridere per attrarre, dobbiamo mostrare le nostre radici antichissime, è anche il turismo a chiedercelo e questa operazione serve anche a questo, anche perché l’Abruzzo ha davvero tanto da raccontare», ha detto il maestro Enrico Melozzi.