In casa con un chilo di marijuana nascosta in 14 barattoli
Operazione antidroga dei carabinieri di Popoli: per il giovane scatta l'obbligo di dimora a Manoppello
PESCARA. Operazione antidroga dei carabinieri della Compagnia di Popoli che durante il fine settimana hanno arrestato un giovane a Manoppello, trovato in possesso di circa un chilo di droga.
I militari riferiscono di essere stati attirati dall'intenso via vai segnalato nell'abitazione. Insospettiti hanno controllato lo stabile dove il giovane, sempre secondo il racconto dei carabinieri, avrebbe cercato di evitare la perquisizione che ha poi permesso di recuperare 14 barattoli in vetro con all'interno complessivamente circa un chilo di marijuana. Nello stesso posto sono stati trovati materiali utili alla coltivazione e al confezionamento della sostanza stupefacente come un macchinario per mettere sottovuoto la droga, un coltello da cucina ancora intriso di hascisc, buste in cellophane ritagliate, semi di canapa indiana, bottiglie di fertilizzante e un igrometro. Infine nella camera da letto sono stati trovati circa 5mila euro in contanti, divisi in banconote di diverso taglio e ritenuti dai militari il provento di attività illecite.
Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nella sua abitazione in attesa dell'udienza di convalida. Poi, nella mattinata di oggi (lunedì 27 settembre) l'arresto è stato convalidato e al giovane è stata applicata la misura dell'obbligo di dimora nel Comune di Manoppello.