Il materiale sequestrato dai carabinieri

MANOPPELLO

In tre fermati con arnesi da scasso in auto

Dopo i numeri episodi di furto, rafforzati i servizi di controllo 

MANOPPELLO. Dopo i numerosi episodi di furto in zona, i carabinieri della Compagnia di Popoli hanno intensificato i servizi di controllo nei comuni di Scafa, Manoppello, Lettomanoppello, San Valentino in Abruzzo Citeriore e Scafa. Nel corso di uno di questi servizi, tre uomini, di origine straniera, domiciliati in Lazio, sono stati sorpresi mentre si aggiravano, con fare sospetto, a Manoppello, a bordo di un’autovettura e di un furgone.

Non fornendo giustificato motivo sulla loro presenza a Manoppello e mostrando un atteggiamento insofferente, sono scattate perquisizioni personali e dell'auto. Sono stati così trovati arnesi da scasso e apparecchiature atte ad intercettare o interrompere conversazioni telefoniche o sistemi di allarme (cosiddetti Jammer). Gli arnesi e le apparecchiature sono stati sequestrati e i tre denunciati. 

A Lettomanoppello, invece, un uomo è stato denunciato perché, nonostante gli arresti domiciliari, è stato sorpreso in strada.

Numerosi inoltre i posti di controllo lungo le principali arterie di collegamento e luoghi di aggregazione, nel contesto dei quali sono stati identificati in 220 e sottoposti a controllo della circolazione stradale 185 veicoli. Sono state accertate molte violazioni al codice della strada, è stato sequestro un veicolo e  ritirate due carte di circolazione.

I servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, predisposti nei comuni di Manoppello e Scafa, hanno consentito ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Popoli, di recuperare e sequestrare circa 70 grammi di hashish e hanno fatto scattare una denuncia.