Vigili del fuoco in azione sul tetto del ristorante ad Alanno

PROVINCIA PESCARA

Incendio ad Alanno, brucia il tetto di un ristorante

A fuoco la canna fumaria del caminetto del locale "Villa Alessandra", tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco che spengono il rogo

ALANNO. Alle ore 14.15 circa una squadra dei vigili del fuoco di Pescara, una del distaccamento di Alanno e una dei volontari di Popoli sono intervenute per spegnere un incendio che si è sviluppato sul tetto di un ristorante del ristorante "Villa Alessandra" ad Alanno. 

Il rogo, spiega dalla struttura Roberto De Melis, non ha interessato il ristorante, che era chiuso e non ha riportato alcun tipo di danno. La parte danneggiata è, invece, quella adibita ad abitazione privata. Le fiamme sono partite dopo mezzogiorno dalla canna fumaria del caminetto che era stato acceso in casa e hanno raggiunto la coibentazione del tetto. È andata in fumo la guaina, per una superficie di circa 40 metri quadri, ed è stato necessario far intervenire i vigili del fuoco per domare il rogo, andato avanti per ore.

Dopo l’allarme, l’intervento è stato eseguito da tre squadre di cui una dei vigili del fuoco di Pescara, una del distaccamento di Alanno e una dei volontari di Popoli che hanno lavorato con il supporto dell’autoscala per raggiungere il punto interessato alle fiamme. L’operazione si è conclusa attorno alle 18 e non sono state interessate le travi o le strutture portanti.