CITTA' SANT'ANGELO
Incendio nella clinica, morti due pazienti: scatta l'inchiesta
Sono rimasti intrappolati nella camera in fiamme di Villa Serena, sono di Vasto e Roccamontepiano. Fatti uscire gli altri 34 ospiti del reparto di Psichiatria. Indagini sulle cause
CITTA' SANT'ANGELO. E' di due morti il bilancio dell'incendio che è divampato ieri sera, lunedì, in un'ala della clinica privata Villa Serena. Sono due pazienti psichiatrici non deambulanti rispettivamente di 51 anni, D.D.C., di Vasto e A.P., 63enne di Roccamontepiano. Erano ricoverati nella struttura di psichiatria nella quale attorno alle 21,15 è scattato l'allarme.Avvolti dalle fiamme, sono morti carbonizzati. Il personale sanitario della struttura è invece riuscito a mettere in salvo un terzo paziente che era nella stanza.
Quando un’infermiera si è accorta del fumo, si è subito data da fare per intervenire e spegnere l’incendio ed è stato lanciato l’allarme al 118 e ai vigili del fuoco, facendo partire immediatamente l’evacuazione delle stanze, che ospitano 34 persone e si trovano al di fuori dell’area ospedaliera. Non ci sono stati feriti. L'incendio ha interessato solo una parte dello stabile e non ci sarebbero problemi di agibilità.
L'incendio è stato poi domato dai vigili del fuoco. Sul posto anche le ambulanze del 118 ed i carabinieri di Città Sant'Angelo e Montesilvano. coordinati dal capitano Luca La Verghetta. Sono in corso le indagini per capire che cosa abbia causato l'incendio.
La Procura di Pescara ha aperto l'inchiesta, i vigili del fuoco hanno svolto un sopralluogo nella palazzina del complesso sanitario. Una parte del piano è stata sequestrata. Gli investigatori al momento non si sbilanciano sulle possibili cause, perché la stanza in cui si è sviluppato l'incendio è andata completamente distrutta e si lavora per trovare elementi utili.
LEGGI GLI ARTICOLI SUL CENTRO IN EDICOLA