PESCARA

Inseguito per furto nel supermercato, nello zaino carte di credito rubate nelle auto

La polizia arresta un 32enne. E un 44enne sorpreso e denunciato con un portafogli rubato

PESCARA. Ruba in un supermercato di via Tiburtina a Pescara e fugge ma viene arrestato dalla polizia che lo trova in possesso anche di documenti e carte di credito prelevate da auto in sosta.  E' accusato di furto e ricettazione il 32enne di nazionalità straniera arrestato ieri dalla Squadra Volante diretta dal vice questore aggiunto Pierpaolo Varrasso.

Ieri mattina l'uomo aveva nascosto nel suo zaino alcuni prodotti prelevati dagli scaffali di un supermercato ed era fuggito subito dopo essere stato sorpreso da un dipendente del negozio che lo ha inseguito in direzione via Lago di Capestrano.

Sul posto sono arrivate le pattuglie della Squadra Volante che hanno intercettato e bloccato il fuggitivo e che hanno restituito la merce rubata al responsabile del negozio.

In seguito alla perquisizione personale, la polizia ha scoperto che il 32enne non era in possesso del permesso di soggiorno e che si era appropriato anche di documenti e carte di credito rubati, in tre diversi episodi, da auto in sosta a Pescara.

Inoltre, venerdì scorso sempre la Squadra Volante ha denunciato per ricettazione un 44enne che all’interno di uno zaino aveva un portafogli rubato.  Il legittimo proprietario lo aveva lasciato in un borsone dentro la sua auto parcheggiata nel centro della città. Il giovane, dopo pochi minuti, era tornato per recuperare la macchina e si è accorto che la borsa non c'era più.

Gli agenti hanno avviato le indagini, e  44enne è stato rintracciato e denunciato. E' stato anche trovato in possesso di droga e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.