MONTESILVANO
Jova beach party, ecco ospiti e programma. L'unica incertezza è il maltempo / VIDEO
L’annuncio di Jovanotti sui Social: «Non arrivate tardi, perché faremo musica dal primo pomeriggio». Attesi in 32mila, tutti pieni hotel e B&b, qualche preoccupazione per il rischio mareggiata
Jova contro gli ecologisti. La replica: offese pesanti
GUARDA IL VIDEO la parodia dei 99 Cosse
MONTESILVANO. Dalla house al reggae, passando per i ritmi brasiliani, la musica elettronica e i brani indie dal sapore bergamasco. Il maxi show che Lorenzo Cherubini porta sabato 7 settembre sulla spiaggia di Montesilvano inizia a prendere forma. Ieri è stata resa nota la line up degli ospiti che animeranno il Jova Beach Party a partire dal primo pomeriggio, in attesa del concerto del cantautore alle 21.
Ad alternarsi sul palco saranno dj, cantanti e band che hanno già fatto ballare 450mila spettatori nelle 15 tappe precedenti dello show. A cominciare dagli “Ackeejuice Rockers”, un duo di musica elettronica composto dai dj Ali Selecta & King P che ha suonato in tutte le tappe del JBP. Musica elettronica abbinata ai vinili risuonerà con Albert Marzinotto, a cui si affiancheranno i sinth e le melodie mixate di Andro Dj e la musica indie della band Pinguini Tattici Nucleari, composta da giovanissimi bergamaschi che vantano 4 dischi e 20 milioni di streaming. Gli amanti dei ritmi brasiliani non rimarranno delusi grazie a Flavia Coelho che si esibirà davanti al pubblico montesilvanese pronto a scatenarsi anche con l’house e il reggae misti alla rumba degli Afrotonix.
GUARDA IL VIDEO, la parodia dei 99 Cosse
Nessuna scaletta, invece, per il grande protagonista dello show, Lorenzo, che spiega: «Ogni giornata sarà diversa, saliamo sul palco attacchiamo gli strumenti, accendiamo la consolle e partiamo». Per vedere Jovanotti (che salirà sul palco con la sua band composta dall’immancabile Saturnino e da Riccardo Onori, Christian “Noochie” Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santernecchi e Leo di Angilla) forse non sarà necessario aspettare le 21. Lo stesso cantautore, infatti, sulle sue pagine social, ha “spoilerato” un dettaglio della festa: «La musica inizierà nel primo pomeriggio fino a notte fonda, e forse ci sarà un set acustico tra le prime cose della giornata nel kontiki stage (il palco rotondo) nel quale suoneremo pezzi rimasti fuori dalle scalette recenti. Quindi, se vi va e se potete non arrivate tardi». (a.l.)
SOLD OUT. A 48 ore dal Jova Beach Party proseguono senza sosta i lavori per l'allestimento dell'area concerto sulla spiaggia e sulla riviera di Montesilvano (Pescara), nel tratto a ridosso della Stella Maris, e fra gli stabilimenti balneari Bagni Bruno e Sabbia d'Oro. «Siamo soddisfatti - ha detto il sindaco Ottavio De Martinis - perché abbiamo avuto comunicazione dagli operatori commerciali che già in queste ore si sta avendo conferma di una grande presenza di gente anche a contorno dell'evento vero e proprio. Sappiamo anche, e di questo siamo contenti, che c'è il sold out negli alberghi dell'area metropolitana fra Pescara, Montesilvano (Pescara), Marina di Città Sant'Angelo (Pescara) e Silvi (Teramo), con tante prenotazioni anche per ristoranti e stabilimenti balneari.
RISCHIO MAREGGIATA. Qualche preoccupazione esiste per le previsioni meteo. . Secondo le previsioni meteo, nel pomeriggio di domani la giornata sarà caratterizzata da piogge temporalesche che si protrarranno fino a sabato mattina, per poi registrare un rallentamento nel pomeriggio. Ma mentre sia la carovana di Jovanotti che i suoi numerosi fans non temono precipitazioni di alcun tipo (a Plan de Corones ad esempio più di 12mila persone hanno cantato e ballato al freddo e alla pioggia), a destare qualche preoccupazione sono le mareggiate, che possono rosicchiare spazi importanti ai 30mila metri quadrati predisposti dal Comune di Montesilvano su richiesta dell’organizzazione del concerto. Se infatti dovesse soltanto piovere, l'evento si farebbe lo stesso come è avvenuto in altre località. «Se invece dovessero mancare le condizioni di sicurezza _ aggiunge l'assessore Aliano in riferimento al rischio mareggiata _ l’evento non può che essere rinviato. Ma siamo preparati e pronti a qualsiasi emergenza, e quindi non accadrà»./p>