L’albero di Natale realizzato all’uncinetto
PIETRANICO. È realizzato all'uncinetto l'albero di Natale che l'amministrazione comunale di Pietranico accenderà il prossimo 7 dicembre, in piazza Vittorio Emanuele, davanti alla chiesa di San...
PIETRANICO. È realizzato all'uncinetto l'albero di Natale che l'amministrazione comunale di Pietranico accenderà il prossimo 7 dicembre, in piazza Vittorio Emanuele, davanti alla chiesa di San Michele e San Giusto. Le decorazioni dell'albero saranno, invece, create dai bambini del paese che si raduneranno oggi nei locali della Pro loco di via Umberto I.
Guidati dall'assessore alla cultura, Irene D'Angelo, con il supporto del sindaco Francesco Del Biondo, una ventina di bimbi del paese, e del vicinato, parteciperanno al laboratorio per la preparazione di palle, angioletti, stelle, fiocchetti e lucine, grazie alla manualità delle signore del paese che lavorano all'uncinetto le quali, attraverso il progetto Yarn Bombing, hanno già addobbato il paese di lavoretti colorati che «hanno conquistato anche il pubblico del forum dell'Innovazione, Visionaria, a cui sono stati donati i nostri gadget», rivela l'assessore D'Angelo.
Questi i loro nomi: Mirella Masciulli, Antonietta Fratelli, Gabriella Malandra, Veronique Umubyeyi, Pietrina Natarelli, Vincenzina Grannonio, Domenica Di Francesco, Maria Rosaria Faba, Maria Laura Mascioli, Giada Marianna Spadoni, Rosa Shtjefni, Silvana Malandra, Imola Giuliani.(c.co.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.