L'INIZIATIVA

L'elettrico anche sui kart: nuova pista a Cepagatti

Inaugurata la struttura indoor nel centro commerciale, l'ideatore Gagliardini: "L'Abruzzo regione di motori, qui tanti campioni come Trulli e Liuzzi"

CEPAGATTI. Grande successo per il Pgk Karting Network di Cepagatti: la pista go kart indoor, inaugurata lo sorso dicembre nel centro commerciale Borgo d'Abruzzo, in soli due mesi è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati. L'ideatore e progettista è Paolo Gagliardini, campione europeo e italiano di go kart. Una grande passione si è dunque trasformata in un lavoro. "Questa è una pista di go kart rivolta al divertimento", spiega Gagliardini, "tutti possono venire da noi e troveranno il necessario per passare dei bei momenti in un contesto in cui le abilità nel guidare un go kart possono essere evidenziate attraverso una telemetria che permette di vedere i miglioramenti personali con una classifica generale. È un ambiente green perché i kart sono elettrici: ci sono quelli per bambini (iniziamo dai sette anni di età), ma anche ovviamente quelli per adulti. Inizieremo in futuro eventi come endurance nei quali delle squadre potranno fare delle gare di durata nel contesto sempre del divertimento diverso da quello del karting sportivo che si svolge all’aperto”.

La struttura si sviluppa su 4.500 mq, dei quali 500 di pista. La pista è su due livelli con una sopraelevata e sono 12 i kart messi a disposizione. "Ho deciso di aprire una pista in Abruzzo", spiega Gagliardini, "perché nel mio percorso agonistico ho sempre avuto fra i miei rivali degli abruzzesi che sono fra i più forti nel karting come Jarno Trulli e Vitantonio Luzzi che sono stati dei grandi piloti di Formula 1. Ho creduto fortemente nel fatto che questo territorio ha un legame importante con il mondo del motosport".