PESCARA / CHIETI
L'estate senza acqua, nuove interruzioni fino al 30 e in 48 comuni / GUARDA DOVE E QUANDO
Aggiornata a prorogata la tabella sulla sospensione della fornitura idrica. In pochi attingono alla distribuzione allestita nei palazzetti dello sport a Pescara
PESCARA. Una intera provincia "assetata" alla quale si aggiungono importanti centro del Chietino, come lo stesso capoluogo Chieti e Francavilla, del Teramano, come Silvi e Atri. Sì, perché salgono a 48 i Comuni nei quali si prospetta un'altra settimana con le interruzioni di acqua a causa dell'emergenza idrica dovuta a sua volta sia dalla siccità sia dalla eccessiva, cronica, dispersione nella rete.
L'Aca, azienda consortile che gestisce il servizio idrico, ha infatti aggiornato e prolungato fino al 30 agosto la tabella delle sospensioni della fornitura dell'acqua nelle abitazioni.
GUARDA QUI LA TABELLA SULLE INTERRUZIONI IDRICHE
Ci sono come al solito interi quartieri di Pescara e Chieti, ai quali si è aggiunta la zona dei coli di Montesilvano, interi comuni dell'area Val Pescara e, come detto, del Chietino e del Teramano. Per contenere i disagi alla popolazione va avanti la distribuzione di 8mila litri d’acqua nei palazzetti dello sport di via Rigopiano e via Elettra.
Dal 18 agosto, due cisterne da 5mila e 3mila litri sono state messe a disposizione da parte dell’azienda acquedottistica. Ma a quanto pare, sono pochi coloro che stanno approfittando di questa opportunità.