PESCARA
L'ultimo dono di Konrad, morto caduto dal balcone
Espiantati cuore, fegato, pancreas, reni e cornee dal giovane, vanno in Veneto, Lazio, Toscana e in altre zone dell'Abruzzo. Domani (venerdì 11) i funerali
PESCARA. Cuore, fegato, pancreas, reni e cornee. Sono gli organi donati da Konrad Casalini, il 21enne, originario della Polonia da anni a Pescara, morto ieri in ospedale a seguito della caduta da un balcone del secondo piano avvenuta la notte di Capodanno a Città Sant’Angelo mentre stava festeggiando l’arrivo del nuovo anno con i due fratelli e le rispettive fidanzate. Da quella notte è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Pescara, in coma farmacologico, ed era stato operato subito dopo l’arrivo nel nosocomio.
Ieri il via libera dei genitori alla donazione, con il prelievo degli organi avvenuto tra l’alba di oggi e metà mattinata da parte delle équipe mediche arrivate dal Veneto, dal Lazio, dalla Toscana e dall’Abruzzo. Grazie a questo gesto vivranno almeno in quattro o cinque. Domani pomeriggio (venerdì 11 gennaio ore 15) i funerali nella Basilica della Madonna dei Sette dolori.