TRAGEDIA DELL'AUTOSTRADA
L'ultimo saluto dei compagni: "Ciao Ludo ali di farfalla"
La commozione della maestra, delle amiche di classe e della vela: «Continua a veleggiare anche in paradiso. Buon vento Ludovica»
PESCARA. «Ciao Ludo primizia di vita, ciao Ludo fiore tra i fiori, ciao Ludo ali di farfalla, ciao Ludo bambina speciale tra bambini speciali. Ciao Ludo, la vita parla di te». Così, con la voce rotta dalle lacrime, la maestra Mara, insegnante della piccola Ludovica _ la bambina di 10 anni gettata domenica dal padre Fausto Filippone dal viadotto dell'A14 _, ha salutato la bimba al termine dei funerali a Pescara. Tanti i bambini e gli insegnanti dell'istituto comprensivo Pescara 8 presenti, con la preside Valeriana Lanaro. «Signore fa che Ludovica stia bene tra gli angeli del cielo e che ci protegga dai pericoli - hanno detto i compagni di scuola in un momento di preghiera - Cara Ludo, tu che ci controlli da lassù e che ci difendi dalle intemperie del mondo, prega per noi. Resterai nei nostri cuori. Gesù, fa che Ludo sia il nostro angelo custode».
I compagni della scuola di vela della piccola, invece, hanno preparato è posizionato sul cancello della chiesa un disegno che ritrae una vela azzurra su cui si legge «Continua a veleggiare anche in paradiso. Buon vento Ludovica».