La «Boa srl» compra l’oro e non le pietre preziose

28 Luglio 2012

PESCARA. L’avvocato Alessandro Buccieri precisa che l’attività della Boa srl, società sua assistita, è limitata all’acquisto di metalli preziosi «non anche di pietre e, pertanto, ogni qualvolta si è...

PESCARA. L’avvocato Alessandro Buccieri precisa che l’attività della Boa srl, società sua assistita, è limitata all’acquisto di metalli preziosi «non anche di pietre e, pertanto, ogni qualvolta si è in presenza di oggetti in oro che ne contengano viene fatta una decurtazione approssimativa del peso delle pietre per procedere , successivamente, a un preventivo di stima sull’acquisto».

Buccieri, attraverso una lettera firmata, precisa inoltre che «solo dopo aver ottenuto il consenso della parte venditrice , il metallo viene analizzato le pietre vengono smontate e la restante quantità effettiva di oro viene nuovamente pesata e calcolata al prezzo corrente per poi procedere al pagamento rispetto al valore del metallo da acquistare. Questa circostanza», secondo l’avvocato, «non è stata menzionata» nell’articolo del 22 luglio scorso, intitolato “Quanto pagate per il mio oro?” nonostante «il prezzo del metallo avrebbe potuto subire notevoli variazioni del prezzo di acquisto-vendita. Inoltre, nello stesso articolo è stata riportata una tabella contenente le quotazioni dei 5 compooro visitati, omettendo che l’oro può essere oggetto di variazioni del valore durante la giornata».