PESCARA
La movida si allunga durante le feste: stop alle 2,30 nei fine settimana
Il sindaco Masci accoglie le richieste dei gestori di bar e ristoranti. E le discoteche possono rimanere aperte fino alle 4,30 a Capodanno
PESCARA. Da lunedì 20 dicembre e fino al 7 gennaio, la movida notturna è più lunga a Pescara. L’amministrazione comunale ha deciso di accogliere le richieste dei gestori di bar, ristoranti, pub e discoteche e ha allungato gli orari di chiusura dei locali. In pratica, i pubblici esercizi di tutta la città possono chiudere alle 2,30 del mattino e, addirittura, alle 3,30 nella notte del 31 dicembre. Più ampio l’orario delle discoteche, che possono suonare musica fino alle 4 per due giorni alla settimana e fino alle 4,30 nella notte dell’ultimo dell’anno. Previsto un ulteriore allungamento degli orari nelle notti del 31 dicembre, dei giorni prefestivi e del 6 gennaio.
Gli esercenti la scorsa settimana avevano presentato un esposto al Tar, con tanto di richiesta di risarcimento da quantificare, per contestare le precedenti ordinanze del sindaco Carlo Masci che limitavano le aperture fino all’1,30 nei week-end nella zona di piazza Muzii.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA