La nuova rotatoria sulla Statale 16

CASELLO DI POPOLI/BUSSI

La rotatoria appena inaugurata e già contestata: "E' pericolosa"

Petizione di 70 cittadini-automobilisti a Regione, prefetto, Anas e sindaci: rischio incidenti per chi si immette sulla Statale

BUSSI. E' stata realizzata dopo due anni di disagi e proteste, attesa e finalmente inaugurata. Ma è già contestata. Perché? Secondo cittadini e automobilisti è pericolosa. Stiamo parlando della nuova rotatoria all'uscita del casello A25 Popoli/Bussi sulla Statale Tiburtina. Due giorni fa il taglio del nastro, obiettivo raggiunto dopo l'intervento con il quale prefetto e Regione sono riusciti a mettere d'accordo sui lavoro la concessionaria di A25 Strada dei Parchi e Anas. Ora in una lettera inviata al presidente della Regione, allo stesso prefetto, al responsabile dell’Anas Trasporti e Infrastrutture della Regione Abruzzo, e per conoscenza ai sindaci di Bussi, Popoli e Torre de’ Passeri, oltre 70 cittadini della zona denunciano la pericolosità della nuova rotatoria.

Nella lettera spiegano che“nonostante siano stati segnalati negli ultimi due anni i problemi di sicurezza, oggi nel tentativo di risolverli con una rotatoria, permane ancora il problema del pericolo in uscita dal casello autostradale di Bussi Popoli”. In sostanza secondo la petzione gli automobilisti che escono dalla bretella del casello e si immettono sulla Statale all’interno della rotonda lo fanno a proprio rischio e pericolo perché "c'è scarsa visibilità dal lato di arrivo delle auto che percorrono la rotonda anche a causa del guardrail e delle tabelle di segnalazione che ostacolano la visuale in fase di uscita dal casello".