sport e volontariato

La squadra della Pro Penne in visita alla casa famiglia

PENNE. Sport e volontariato al centro del progetto dell'Asd sporting Pro Penne. La formazione vestina, che milita nel campionato di calcio di seconda categoria abruzzese, terminate le fatiche sul...

PENNE. Sport e volontariato al centro del progetto dell'Asd sporting Pro Penne. La formazione vestina, che milita nel campionato di calcio di seconda categoria abruzzese, terminate le fatiche sul campo, continua a lavorare per aiutare i più bisognosi. Lo scorso 7 giugno tutto il sodalizio del patron Ciarcelluti è stato protagonista di una lodevole iniziativa.

Giocatori e dirigenti si sono ritrovati nella casa famiglia «Mia gioia» della comunità di Papa Giovanni XXIII, di Collecorvino, fondata da don Oreste Benzi, per dare il loro aiuto a Cristiano e Simona, i due coniugi che accolgono ormai da anni persone con diverse problematiche cercando di ricreare il calore dell’ambiente familiare per chi non ha nessuno alle spalle su cui poter contare, con tutte le dinamiche della quotidianità. Per i ragazzi vestini è stata un'esperienza educativa importantissima che li ha portati a comprendere i reali problemi della vita e la fortuna di avere un sostegno nei momenti di difficoltà.

La squadra pennese, dopo aver lavorato nel sistemare il giardino della casa famiglia e in altri lavoretti di manutenzione, ha concluso la giornata con una buona cena in compagnia di tutti gli ospiti della comunità. «È stata una bellissima esperienza», ha detto il presidente della Pro Penne Alessandro Ciarcelluti, «molto importante per noi e per lo scopo della nostra associazione sportiva. Aiutare chi ha bisogno fa raggiungere il nostro scopo, quello di stare insieme e creare un grande gruppo. Ringrazio in particolare Cinzia e Roberta per averci fatto conoscere questa realtà».(f.bel.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA