Ilario Lacchetta confermato sindaco di Farindola

ELEZIONI COMUNALI

Lacchetta rieletto sindaco di Farindola, Di Marco non ce la fa a Bolognano

Confermato il primo cittadino indagato per la tragedia del resort a Rigopiano mentre l'ex presidente della Provincia (anche lui nell'inchiesta) è superato da Di Bartolomeo 

FARINDOLA. Ilario Lacchetta (Insieme per Farindola), è stato rieletto, con il 58,6% dei consensi, sindaco di Farindola, Comune dove, il 18 gennaio 2017, si è consumata la tragedia dell'hotel Rigopiano, in cui persero la vita 29 persone a causa di una slavina; il suo avversario, Antonio De Vico (Farindola Insieme), si è fermato al 41,1% dei consensi.

Lacchetta è fra i 25 indagati dell'inchiesta principale sul disastro dell'Hotel Rigopiano. L'udienza preliminare è in programma il prossimo 16 luglio davanti al giudice dell'udienza preliminare (Gup) del tribunale di Pescara Gianluca Sarandrea.

Antonio Di Marco

Non ce l'ha fatta invece l'ex presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco - all'epoca del disastro dell'hotel Rigopiano in cui persero la vita 29 persone - ed ex sindaco per tre mandati di Abbateggio: non è riuscito ad ottenere la poltrona di sindaco nel Comune di Bolognano, fermandosi al 40,16% delle preferenze con la lista Progetto Comune; a vincere le elezioni è stato Guido Di Bartolomeo (Insieme per un impegno comune) con il 59,84% dei voti. Di Marco è fra i 25 indagati dell'inchiesta principale sul disastro dell'Hotel Rigopiano. L'udienza preliminare è in programma il prossimo 16 luglio davanti al Gup del tribunale di Pescara Gianluca Sarandrea.