Ladro fallisce due volte: prima prova a rubare la macchina, poi viene beccato in casa. Arrestato
Il tempo di rubare un quadro e una valigetta con all’interno oggetti di poco valore ed è scattato l’allarme anti intrusione della casa. Il 26enne romeno è stato bloccato dal proprietario e poi arrestato dalla Volante.
PESCARA. Il proprietario di casa rincorre il ladro fino all’arrivo dei poliziotti che bloccano e arrestano l’uomo per rapina impropria in casa, danneggiamento, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Ieri mattina, in tribunale c’è stata l’udienza di convalida dell’arresto per un uomo di 26 anni, origini romene, che nella tarda serata di Santo Stefano ha tentato di scassinare prima le auto parcheggiate lungo la strada e poi è entrato in una casa per rubare. Per il 26enne è quindi scattata la custodia cautelare in carcere.
LA RAPINA Prima di entrare in casa, il 26enne ha preso di mira alcune macchine parcheggiate lungo strada Colle Renazzo. Il 26enne ha cercato di manomettere la centralina di una macchina parcheggiata, danneggiando il bloccasterzo. Non riuscendo ad aprire l’auto a causa dell’intervento di un residente, il 26enne ha puntato su una bicicletta che si trovava nel giardino di una casetta singola a due piani. Erano da poco passate le 22,30 e una famiglia che abita in strada Colle Renazzo stava per andare a dormire dopo la giornata di festa. A casa c’erano il marito 40enne, la moglie e il figlio minore. È in quel momento che il ladro 26enne, dopo aver tentato di scassinare un’auto e rubato una bicicletta, è entrato in casa, passando da una porta scorrevole della taverna al piano di sotto dell’abitazione.
LO SCONTRO Il tempo di rubare un quadro e una valigetta con all’interno oggetti di poco valore ed è scattato l’allarme anti intrusione della casa. Il proprietario si è accorto della presenza del ladro visionando le telecamere di videosorveglianza della taverna. Immediata la chiamate al Nue. Ma per non perdere tempo, il proprietario di casa ha deciso di affrontare il ladro, rincorrendolo in giardino. Tra i due è iniziata una violenta colluttazione, bloccata dall’arrivo degli agenti della squadra volante, diretti dal vicequestore Pierpaolo Varrasso.
l’arresto Il ladro ha iniziato a opporre resistenza anche agli agenti della polizia, scagliandosi contro di loro con violenza. A fatica i poliziotti sono riusciti a bloccare il ladro e ha metterlo in macchina. Il 26enne è stato poi identificato e portato in questura per l’arresto. Gli oggetti rubati sono stati restituiti alla famiglia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA