Tenta assalto al Postamat e poi scappa, arrestato un 45enne
![](https://images.centro.atexcloud.io/view/acePublic/alias/contentid/643137db-2155-46ef-a5a4-9e27c0ee5f6e/0/cdhkbfek.webp?f=16:9)
Si Chiama P.D.T. il 45enne col volto coperto da passamontagna che ha tentato il furto. La sala di controllo da Roma fa scattare l’allarme. Gli inquirenti sospettano che l’uomo possa aver preso di mira anche le attività su viale della Croce Rossa
L’AQUILA. Stava scardinando la tastiera del Postamat dell’ufficio di via Cardinale Mazzarino in cerca di contanti. Ma è andato male il raid di P.D.T, aquilano di 45 anni. L’intervento è avvenuto attorno all’1.30, dopo che il personale della centrale allarmi delle Poste ha segnalato la presenza di un individuo con il volto coperto da un passamontagna che stava armeggiando con alcuni arnesi.
Dopo un breve tentativo di fuga, il ladro si è arreso gli agenti guidati dal commissario capo Francesco D’Antonio, che erano arrivati sul posto. Ha consegnato un punteruolo di ferro di 26 centimetri, un paio di calzini al posto dei guanti e un passamontagna scuro.
Dopo aver passato la notte nella cella della questura già questa mattina il pm Ugo Timpano potrebbe richiedere la convalida al giudice per le indagini preliminari e procedere con il trasferimento nella casa circondariale dell’Aquila.
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO OGGI IN EDICOLA