MONTESILVANO

Lavori sulla circonvallazione, due incidenti stradali in due giorni

Dopo il maxi tamponamento con un’auto ribaltata, un altro schianto a ridosso del tunnel San Giovanni. Sotto accusa una manovra azzardata: due feriti e disagi al traffico

MONTESILVANO. Due incidenti stradali con feriti e molti danni in due giorni dopo l'avvio del cantiere nella galleria San Giovanni e le conseguenti limitazioni sulla circonvallazione Montesilvano e Pescara. E via, altro traffico e rallentamenti.

leggi anche: Galleria, cantiere aperto: traffico deviato e subito i disagi Tunnel San Giovanni, già da ieri primi rallentamenti sulla circonvallazione per Pescara

Dopo il maxi tamponamento avvenuto martedì mattina nei pressi dello svincolo di Pescara Colli, ieri alla stessa ora due auto sono rimaste coinvolte in un incidente che si è verificato nel tratto di strada compreso tra le gallerie San Giovanni e i Pianacci. All’origine dell'incidente, sul quale sono in corso gli accertamenti da parte della polizia stradale, ci sarebbe stata una manovra avventata di uno dei due automobilisti che avrebbe compiuto una inversione a U per bypassare la deviazione dovuta al cantiere dell’Anas.

leggi anche: L'ingresso della galleria San Giovanni tra Montesilvano e Pescara Tornano i lavori sulla tangenziale, la galleria San Giovanni chiude in direzione sud Da lunedì 19 fino al 30 settembre traffico deviato su un'unica carreggiata nel tunnel in direzione nord, dal 1 ottobre fino al 14 l'interdizione scatta solo di notte (dalle 22 alle 6)

Come azzardato in più occasioni da diversi automobilisti anche nei primi mesi del cantiere lo scorso anno prima dell’installazione dei dissuasori, l’uomo ha effettuato un’inversione a U per invertire la sua direzione e procedere verso Pescara. In quel momento, però, a percorrere la tangenziale verso nord era un altro automobilista, alla guida di una Renault Megane, che non è riuscito a evitare l’impatto. Fortunatamente i due automobilisti hanno riportato solo lievi lesioni, proprio come i conducenti delle quattro automobili che lunedì mattina sono rimaste coinvolte nel maxi tamponamento nel quale una delle macchine si è capovolta.

Come già avvenuto il giorno precedente, a causa dell’incidente anche ieri il traffico ha subito dei rallentamenti che sono andati ad aggiungersi a quelli già determinati, nelle ore di punta, dal cantiere della galleria. (a.l.)

copyright il Centro