Mascia: «Nominerò due giovani sindaci per un giorno»

9 Maggio 2014

PESCARA. Un giorno da trascorrere nelle vesti del sindaco di Pescara, per sperimentarne gli onori, ma anche gli oneri, le responsabilità, i doveri, per capire meglio la mole di lavoro che il primo...

PESCARA. Un giorno da trascorrere nelle vesti del sindaco di Pescara, per sperimentarne gli onori, ma anche gli oneri, le responsabilità, i doveri, per capire meglio la mole di lavoro che il primo cittadino di un capoluogo di 130mila abitanti deve affrontare ogni giorno e le tante piccole o grandi emergenze che possono capitare. È l’iniziativa messa in atto dal sindaco uscente e candidato per il secondo mandato Luigi Albore Mascia.

«L'iniziativa», ha spiegato, «nasce semplicemente non come uno spot elettorale, ma dalla riflessione maturata su quanto accade attorno a noi. In sostanza, avvalendomi di quel formidabile strumento di comunicazione qual è il social network, Facebook, ho indetto una sorta di concorso aperto ai ragazzi e alle ragazze tra i 18 e i 24 anni, chiedendo loro di candidarsi per trascorrere un'intera giornata al mio fianco per sperimentare personalmente cosa significhi essere sindaco di una città di 130mila abitanti come Pescara. Due giorni fa, martedì 6 maggio, abbiamo aperto le iscrizioni su Facebook. Accertato il possesso dei requisiti, selezioneremo un ragazzo e una ragazza proprio sulla base della motivazione. Sarà possibile partecipare sino a lunedì prossimo, 12 maggio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA