Mense, nasce la commissione di controllo

PESCARA. Il consiglio comunale, venerdì scorso, ha approvato una delibera per l'istituzione della commissione mensa cittadina, uno strumento di consultazione, monitoraggio e verifica del servizio...

PESCARA. Il consiglio comunale, venerdì scorso, ha approvato una delibera per l'istituzione della commissione mensa cittadina, uno strumento di consultazione, monitoraggio e verifica del servizio mensa scolastica che vede la partecipazione dei genitori e degli insegnanti. In questo modo, secondo l’amministrazione, si consente la partecipazione e collaborazione dei cittadini per controllare e migliorare il servizio.

La commissione Mensa cittadina sarà composta da 4 genitori e 3 insegnanti e saranno invitati permanenti l'assessore competente Giovanni Di Iacovo, due consiglieri comunali e il dirigente del servizio.

In questo modo, si spera di superare il problema della qualità dei pasti. Nelle settimane scorse alcune mamme avevano protestato in Comune per la scarsa qualità del cibo offerto ai loro figli.

Le finalità della commissione Mensa sono molteplici:. Svolgerà un ruolo di collegamento e collaborazione tra l'utenza e l'amministrazione comunale; riporterà le criticità e le istanze degli utenti; monitorerà il servizio di ristorazione all'interno dei refettori e delle aziende di produzione pasti; promuoverà l’educazione alimentare nelle scuole.

«Siamo convinti», hanno commentato i consiglieri Daniela Santroni e Antonio Natarelli, «che la sinergia tra i membri della commissione, le scuole, gli insegnanti e il Comune non potrà che determinare un progressivo miglioramento del servizio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA