Moda sotto le stelle accende Pescara
Folla allo Stadio del Mare per la sfilata, tra imitazioni e danza del ventre. E stasera il concerto di Antonio Cipriani
PESCARA. Una serata dedicata all’alta moda, quella che ha animato martedì sera lo Stadio del Mare (nelle foto di Adamo Di Loreto). “Moda sotto le stelle” è stata salutata con entusiasmo dall’assessore al Turismo Maria Grazia Palusci, che ha fatto un bilancio della manifestazione e ha presentato il concerto di Antonio Cipriani, in programma questa sera allo Stadio del Mare alle 21.30. «Gli eventi dell’ultima settimana hanno fatto esplodere la straordinarietà dello Stadio del Mare», ha dichiarato l’assessore, «Dal concerto di Antonella Ruggiero fino alle due giornate del festival ‘Swing on the beach’, a cavallo del ferragosto, e poi l’eccezionale due giorni di sport con la finale nazionale femminile di beach volley, che hanno portato centinaia di spettatori assiepati sulle tribune».
Soddisfazione è stata espressa sulla serata-spettacolo dedicata alla moda e all’eleganza. «Moda sotto le stelle è un format partito il 2 giugno all’Aquila e si concluderà il prossimo 22 settembre a Lanciano», ha spiegato, «La tappa pescarese è stata ovviamente tra le più ambite per le griffe e gli ospiti presenti, tra cui le imitazioni e la comicità di Cristian Cappellone, la voce straordinaria di Michele Di Iulio, definito da tutti il ‘nuovo’ Andrea Bocelli; e poi ancora la voce di Sara Nobilio e le esibizioni di danza del ventre e di ginnastica acrobatica».
Sulla passerella hanno sfilato le nuove tendenze dell’autunno-inverno, lasciando spazio alle creazioni locali, particolarmente apprezzate dal pubblico.
Questa sera, a intrattenere il pubblico pescarese sarà, invece, il concerto di Antonio Cipriani, fondatore dell’Orchestra Filarmonica del Teatro Verdi di Salerno e vincitore di numerosi concorsi internazionali. Ha lavorato in Italia e all’estero, dirigendo orchestre come l’Orchestra Filarmonica dell’Arena di Verona, l’Orchestra Verdi e l’Orchestra dei Pomeriggi musicali di Milano, l’Orchestra dei Solisti Aquilani, l’Orchestra Sinfonica di Pescara, la Bangkok Symphony Orchestra, l’Orchestra di Stato di Kiev. Vanta collaborazioni con artisti del calibro di Luis Bacalov, Katia Ricciarelli, Vincenzo Mariozzi, Jlya Grubert e Aldo Ciccolini. Il concerto di Cipriani si svolgerà all’interno delle iniziative promosse dalla Fondazione Aria, autrice della mostra ‘Razza Umana’ allestita in piazza Salotto.
Rosa Anna Buonomo
©RIPRODUZIONE RISERVATA