Montesilvano: ladri in fuga si schiantano in via Vestina 

Sorpresi nell’autofficina D’Annibale, scappano ma vengono intercettati dai carabinieri. Dopo l’incidente si rialzano a si dileguano

MONTESILVANO. Una notte molto movimentata sulla Vestina quella tra domenica e lunedì, quando un’automobile con due ladri a bordo si è ribaltata dopo una fuga rocambolesca.
Tutto è iniziato intorno alle 4 di mattina quando in due si sono introdotti nell’autofficina D’Annibale, che si occupa di soccorso stradale in via Cavallotti, probabilmente con l’idea di rubare qualche veicolo o di sottrarre merci o pezzi di ricambio per automobili. Ma l’impianto di allarme si è immediatamente azionato, allertando un dipendente della ditta. Una volta raggiunta la sede, ha notato che il cancello dell’area  era stato forzato. Intanto, disturbati dall’antifurto e dall’arrivo del lavoratore, i due ladri erano tornati a bordo della loro Fiat 500 e si erano dati alla fuga, scappando in direzione di via Vestina. In quel momento, però, anche il titolare aveva raggiunto via Cavallotti e, intercettando l’auto che si allontanava in tutta fretta, ha iniziato a inseguirla per non perderla di vista, allertando contestualmente i carabinieri di Montesilvano. La folle corsa dei due presunti ladri è proseguita fino all’incrocio tra via Vestina e via Togliatti dove la Fiat 500  si è ribaltata sul marciapiede andando a schiantarsi contro un muretto. I due a bordo sono scesi dall’auto e si sono allontanati velocemente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA