Montesilvano, tentano di occupare altre due volte la casa popolare
I tre pescaresi abusivi erano stati già sgomberati lunedì, nei loro confronti scatta un'altra denuncia. E l'appartamento è stato murato
MONTESILVANO. Lunedì erano stati denunciati per aver tentato di occupare abusivamente un alloggio popolare dell'Ater vuoto in viale Europa e, ieri, non contenti, hanno provato altre due volte ad impossessarsi della casa, senza però riuscire nel loro intento. Arrivati di nuovo i carabinieri, alla fine i tre hanno ottenuto una seconda denuncia. Nei guai sono finiti un 53enne, un 23enne ed un 22enne italiani del Pescarese.
Dopo l'episodio di lunedì, i due nuovi tentativi ci sono stati ieri pomeriggio, ma i militari della locale Compagnia sono riusciti a bloccarli in entrambe le occasioni. I carabinieri hanno poi chiesto l'intervento di Ater e Comune, i quali hanno murato gli accessi dell'abitazione, in viale Europa. Alle operazioni hanno preso parte il vicesindaco, Ottavio De Martinis, e per l'Ater l'architetto Rosanna Di Nicolantonio. La casa in questione è stata abitata fino a poco fa dai legittimi assegnatari, che poi avevano regolarmente riconsegnato le chiavi all'Ater.