Morto l'anziano investito per errore dalla moglie a Pescara
Domenico Scuderi, poliziotto in pensione di 89 anni, era stato dimesso dal reparto di neurochirurgia ma è morto per delle complicazioni
PESCARA. È morto questa mattina nel reparto di Infettivi dell'ospedale Santo Spirito di Pescara Domenico Scuderi, 89 anni, poliziotto pescarese in pensione, gravemente ferito lo scorso 24 settembre dopo essere stato investito accidentalmente sotto la sua abitazione dall'auto guidata dalla moglie.
Il dramma si è consumato all’una e dieci della notte tra venerdì 23 e sabato 24 settembre. La moglie al volante dell'auto di rientro da una serata con il marito, parcheggiando non si è accorta dei movimenti del pensionato che, aver preso una bottiglia dell’acqua nel portabagagli, è rimasto dietro la macchina.
La donna sconvolta da quanto accaduto, con il marito che aveva battuto violentemente la testa a terra, ha allertato immediatamente i soccorsi con il telefonino. Dalla centrale operativa dell’emergenza hanno inviato in via Aldo Moro un’ambulanza con i sanitari del 118 che, una volta sul posto, hanno provveduto a mettere subito in sicurezza l’anziano che si lamentava soprattutto per la testa dolorante. Di qui il trasporto all’ospedale civile, la Tac eil successivo ricovero nel reparto di Neurochirurgia dove
Ricoverato in prognosi riservata con un trauma cranico, facciale, e fratture varie, l'uomo fu poi trasferito in altre strutture per la riabilitazione e poi dimesso. Negli ultimi giorni un nuovo ricovero e la moglie a causa di complicazioni. Dei rilievi dell'incidente si occupò la polizia stradale.