Morto nel parco, è stato un malore

5 Novembre 2024

Il 45enne era su una panchina ai Colli, i carabinieri avvisano la famiglia in Romania

PESCARA. È morto a causa di un malore I.D., 45 anni di origine rumene trovato senza vita domenica sera su una panchina del parco Coppa Acerbo, in via del Santuario, nella zona di Pescara Colli. È quanto conferma l’esito dell’ispezione cadaverica eseguita ieri mattina all’obitorio dell’ospedale Santo Spirito di Pescara dal medico legale Piera Iezzi. L’uomo era affetto da una grave patologia che non gli ha lasciato scampo.
Domenica pomeriggio, dopo l’allarme dato da un passante della zona intorno alle 18.45, è subito intervenuto il personale sanitario del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 45enne.
Sul posto sono poi arrivati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, diretti dal comandante Giovanni Rolando, e i carabinieri della stazione di Pescara colli, alla guida del luogotenente Graziano Leone. Ma fin da subito non sono emerse tracce o ulteriori elementi che potessero far presagire altri scenari sulla vicenda. Ipotesi, appunto, confermata anche dalla ricognizione cadaverica del medico legale.
Il 45enne era un uomo senza fissa dimora, volto molto conosciuto della zona: spesso stazionava nel parchetto di Pescara Colli e aiutava qualche ambulante al mercato. I carabinieri della stazione di Pescara Colli, in collaborazione con i servizi sociali dell’ospedale, si sono subito attivati per informare della notizia i familiari del 45enne che risultano essere residenti in Romania. In Italia, al momento, il 45enne non sembra avere congiunti. (e.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.