corsa alla presentazione

Mozioni di sfiducia al sindaco: lite tra Forza Italia e i grillini

PESCARA. Forza Italia e Movimento 5 Stelle litigano sulla primogenitura della mozione di sfiducia al sindaco Marco Alessandrini. I grillini hanno criticato la decisione dei partiti di centrodestra...

PESCARA. Forza Italia e Movimento 5 Stelle litigano sulla primogenitura della mozione di sfiducia al sindaco Marco Alessandrini. I grillini hanno criticato la decisione dei partiti di centrodestra di presentare la loro mozione all’ufficio di presidenza del consiglio comunale, ben sapendo che i consiglieri dei 5 Stelle avevano già pronta un’altra mozione ben più articolata che poteva essere firmata da tutta l’opposizione.

Ma il centrodestra ha preferito seguire la sua strada, facendo scoppiare una piccola polemica che ha coinvolto, in particolare, il vice capogruppo di Forza Italia Vincenzo D’Incecco, il quale aveva preannunciato la sua firma sulla mozione dei 5 Stelle. Pronta la sua replica. «Ho contattato la capogruppo di M5S Enrica Sabatini l’11 agosto», ha rivelato, «e mi aveva assicurato che la mozione era quasi pronta. Io le ho chiesto dove potevo recarmi per firmarla. Ma poi non se n’è fatto più nulla, perché la loro mozione è stata presentata sei giorni dopo. Nel frattempo, ho firmato quella del centrodestra».

©RIPRODUZIONE RISERVATA