porto
Nasce il comitato Insieme per il porto
PESCARA. Nasce il comitato Insieme per il porto. Il gruppo si è costituito nella sede della Confcommercio ed è formato da Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confesercenti, dai sindacati, dalle...
PESCARA. Nasce il comitato Insieme per il porto. Il gruppo si è costituito nella sede della Confcommercio ed è formato da Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confesercenti, dai sindacati, dalle cooperative della pesca Bruno Sciarra e di facchinaggio presso il mercato ittico. Gli obiettivi del comitato saranno presentati oggi nell’incontro alle 11.30 alla banchina nord di fronte al mercato ittico.
Intanto, l’assessore Vincenzo Serraiocco e il consigliere Lorenzo Sospiri promettono: «Massima apertura e disponibilità all'ascolto e all'inserimento di eventuali correttivi al Piano regolatore portuale. Abbiamo ascoltato con attenzione le obiezioni e le preoccupazioni espresse dagli armatori sul progetto inerente la realizzazione della nuova banchina per i pescherecci e apriremo immediatamente una fase di confronto tra i tecnici che hanno del piano e gli esperti interpellati dagli operatori marittimi per capire se ci sono effettivamente errori nelle carte o meno».
«La nostra prima premura», ha sottolineato l'assessore Serraiocco, «è quella di accelerare al massimo le procedure di approvazione del Piano regolatore».
©RIPRODUZIONE RISERVATA