PESCARA
Oggi manca la luce per 8 ore: case e negozi di nuovo al buio
Dalle 9 alle 17 nuovo blackout elettrico in corso Vittorio, via Trieste, via Milano, via Firenze e via Genova
PESCARA. Nuovo blackout elettrico oggi, giovedì 1 luglio, a Pescara, dalle 9 alle 17, per consentire alcuni lavori di potenziamento della rete. Le strade interessate all’interruzione della corrente si trovano nel centro della città: corso Vittorio Emanuele, via Trieste, via Milano, via Firenze e via Genova.
Le utenze distaccate sono sia di attività commerciali, sia di abitazioni private. Questa volta, a differenza della precedente, la comunicazione di E-Distribuzione arriva in anticipo e ad una settimana esatta dallo stop all’erogazione dell’energia elettrica che giovedì scorso ha mandato in tilt mezza città e scatenato la rabbia e le proteste di cittadini, balneatori e commercianti che hanno chiesto i danni alla società erogatrice dell’elettricità. La settimana scorsa gli esercenti sono stati costretti a lavorare a lume di candela e ricorrere ai generatori elettrici. Domani, dunque, il centro cittadino si prepara ad un nuovo black out mentre ai Colli si registreranno disagi per la carenza idrica. La comunicazione di E-Distribuzione è arrivata nel pomeriggio di martedì. «Si rende noto», si legge nell'informativa dell’azienda di Enel, «che per migliorare la qualità del servizio elettrico nel centro di Pescara giovedì 1° luglio, dalle 9 alle 17, verranno disalimentate alcune forniture di bassa e media tensione».
Le strade dove manca la luce per otto ore sono le seguenti: corso Vittorio Emanuele (civici dal 166 a 168, da 176 a 182, 172); via Trieste (civici da 12 a 14, da 22 a 26, da 30 a 32, 45); via Milano (civici 44, da 48 a 50, 54,58, 43, 51, 57) via Firenze (193, da 199 a 200); via Genova (43). «Pur consapevoli del disagio arrecato alla clientela e alle attività commerciali», si scusa E-Distribuzione, «tali interruzioni si rendono necessarie per un piano di potenziamento della rete e miglioramento della qualità del servizio elettrico». Onde evitare ulteriori disservizi che possono arrecare disagio alla popolazione, tutte le informazioni in merito alle forniture coinvolte e alle date delle interruzioni sono disponibili sul sito di
E-distribuzione e sulla l’App gratuita “E-distribuzione” disponibile sulle piattaforme Play store per Android e App Store per Ios.
Copyright il Centro