Il sindaco Ottavio De Martinis abbraccia il papà dei ragazzini morti in mare a Ortona (foto di Giampiero Lattanzio)

MONTESILVANO

Palloncini bianchi e azzurri per Alessandro e Federico Xu / VIDEO

L'abbraccio colmo d'amore della città alla famiglia dei due fratellini uniti nella tragedia del Foro di Ortona

MONTESILVANO. "Nel ricordo della vostra dolcezza, voglio pensare che il Signore ha avuto bisogno di angeli. Ciao Alessandro e Federico, riposate in pace".

Alessandro e Federico Xu, i due fratellini morti annegati

E' il pensiero di Aurora, uno dei tanti messaggi della città per Alessandro e Federico Xu, di 14 e 11 anni, i due fratellini uniti nella tragedia che si è consumata in una manciata di minuti nello specchio di mare del Foro di Ortona. Il giorno di Ferragosto, i due ragazzini sono annegati davanti agli occhi del padre. Disperato, per non aver potuto sottrarre alla forza del mare due dei suoi tre figli: solo Lorenzo, il più piccolo, è scampato alla morte perché quel giorno ha deciso di non voler fare il bagno con i fratelli. Palloncini azzurri e bianchi sono stati liberati questo pomeriggio in memoria di Alessandro e Federico Xu davanti all'ingresso del cimitero di Montesilvano. Una straziante cerimonia di addio. Il sindaco Ottavio De Martinis, con una folla di montesilvanesi, ha onorato questa famiglia di lavoratori cinesi e salutato i genitori, Gianni e Giulia, in un abbraccio colmo d'amore. Montesilvano, segnata dal dolore per la scomparsa dei due bambini, si è raccolta nel lutto cittadino.

GUARDA IL VIDEO DELLA CERIMONIA DI ADDIO

L'addio ai due fratellini morti in mare
Una folla di cittadini, davanti al cimitero della città, abbraccia i genitori di Alessandro e Federico Xu (video di Giampiero Lattanzio)

@RIPRODUZIONE RISERVATA