Palloncini bianchi e rosa per l’ultimo saluto a Sofia

13 Dicembre 2024

Molti i ragazzi che non sono andati a scuola per avere la possibilità di essere presenti e dare, così, l’ultimo saluto a una ragazza descritta da tutti come brava, gentile e volenterosa 

PESCARA. Chiesa di Sant’Antonio gremita questa mattina per i funerali di Sofia Di Dalmazi (foto Giampiero Lattanzio), la 15enne morta dopo essere stata investita da un’auto in via Falcone e Borsellino. Molti i ragazzi che non sono andati a scuola per avere la possibilità di essere presenti e dare, così, l’ultimo saluto a una ragazza descritta da tutti come brava, gentile e volenterosa, talento della pallavolo e giovane promessa della vita. Una vita, purtroppo, spezzata prematuramente. 

Tra le panche della chiesa anche autorità politico-istituzionali come il sindaco Carlo Masci, gli assessori Massimiliano Pignoli e Patrizia Martelli, il consigliere comunale Claudio Croce e l’ex senatrice Federica Chiavaroli, oggi a capo del liceo Maior che Sofia frequentava e dal quale, in quel maledetto giorno, era appena uscita. Al termine della funzione, sul sagrato, sono stati liberati nel cielo palloncini bianchi e rosa, mentre veniva fatta ascoltare la canzone preferita della ragazza: “Piccola stella”, di Ultimo. Sofia adesso è un angelo e non verrà mai dimenticata.

@RIPRODUZIONE RISERVATA