PESCARA

“Papà ti salvo io”: bambini in spiaggia conoscono le buone regole per il mare

Doppia manifestazione organizzata dalla Lifeguard in collaborazione con la Società nazionale di salvamento sabato 24 agosto al Lido “Acapulco” e domenica 25 a Montesilvano al Lido “Trocadero”

PESCARA. Lifeguard La Compagnia del Mare, in collaborazione con la Società nazionale di salvamento Pescara, venerdì 24 e sabato 25 agosto organizza la XXII edizione della manifestazione “Papà ti salvo io”, presentata dal presidente Cristian Di Santo e rivolta a tutti i bambini e non che frequentano le spiagge del litorale abruzzese.

L' iniziativa, realizzata con il patrocinio del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, coinvolge centinaia di bambini riscuotendo ogni anno successo. Si propone di attirare l’attenzione dei più piccoli permettendo loro di acquisire quelle norme e buone pratiche di comportamento basilari prima di immergersi in mare; norme che possano aiutare i bagnanti a evitare i pericoli e ad apprendere le tecniche per affrontare al meglio eventuali difficoltà in acqua.

Presenti il personale e i mezzi delle Capitanerie di porto di Pescara, la Sics (Scuola italiana cani di salvataggio) e il personale abilitato ai recuperi in mare, i vigili del fuoco e la sezione volo.

Durante la manifestazione si alternano diverse dimostrazioni di salvataggio con l’ausilio di uomini e mezzi e non solo. Tanti colpi di scena con il “Ciak si gira”. Ogni bambino presente riceve in omaggio il diploma di “Baby Watch”. L’evento si svolge sabato 24 agosto al Lido “Acapulco” di Pescara dalle ore 15,30 e domenica 25 agosto al Lido “Trocadero” di Montesilvano dalle ore 15.

@RIPRODUZIONE RISERVATA