“aspettando il natale”
Pattinodromo, festa con 150 bambini
PESCARA. Circa 150 bambini, di età compresa tra gli 8 e i 15 anni, ieri hanno preso parte alla Festa 'Aspettando il Natale', un'iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Pescara,...
PESCARA. Circa 150 bambini, di età compresa tra gli 8 e i 15 anni, ieri hanno preso parte alla Festa 'Aspettando il Natale', un'iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Pescara, coordinamento Politiche giovanili, in collaborazione con la Caritas e con le altre associazioni operanti sul territorio, ossia Prossimità alle Istituzioni, la Cooperativa Orizzonte, e l'Associazione Stella del Mare, che fa capo al Csv. «Un evento voluto per dare a tutti i bambini la possibilità di trascorrere un Natale fatto anche di gioco e serenità», ha detto il coordinatore delle Politiche giovanili, Vincenzo D'Incecco, che ha assistito alla manifestazione, con il consigliere Massimo Pastore, anch'egli membro del Coordinamento delle Politiche giovanili, don Marco Pagniello, direttore della Caritas e l'assessore alle Politiche sociali Guido Cerolini.
I protagonisti della manifestazione sono stati esclusivamente i bambini e gli adolescenti della città, un esercito di 150 ragazzi che alle 9.30 in punto ha invaso il Pattinodromo dei Gesuiti per partecipare a una serie di attività ludico-ricreative sulla scia degli eventi già promossi nei mesi scorsi, come la Festa degli Oratori o l'esperienza del Parco Avventura Maiell. Ad aprire la festa 'Aspettando il Natale' è stato 'Pompieropoli', il Villaggio dei vigili del fuoco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA